Orari di apertura

Lun-Sab: 8:00 - 13:00

Mar/Gio: 15:30 - 17:00

Telefono

+39 090 9486701

Image

In vigore da lunedì 5 Ottobre la Convenzione tra Atm Spa ed Unime

 04 OTT 2020


Si rinnova la collaborazione tra l’Azienda Trasporti di Messina e l’Università degli Studi di Messina. Da domani, lunedì 5 ottobre, entrerà in vigore la   Convenzione tra Atm Spa e Unime, finalizzata a favorire la promozione della mobilità sostenibile nella Città di Messina e ad incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte dell’intera popolazione universitaria.  

Nello specifico, l’accordo prevede: il rilascio e l’uso degli abbonamenti per il TPL su tutte le linee urbane in favore dell’intera popolazione studentesca;  il rafforzamento dei collegamenti con i Poli Universitari e gli spostamenti all’interno dei campus attraverso l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale o a emissioni zero; l’uso gratuito dei parcheggi di interscambio (Zaera Sud, Terminal ZIR, Annunziata Est) per tutti gli abbonati;  lo sviluppo di una idonea campagna di comunicazione sui mezzi pubblici di ATM S.p.A. che promuova gli obiettivi della presente convenzione e l’impegno di Unime ed ATM S.p.A. per garantire adeguati servizi alla popolazione universitaria.

I destinatari della Convenzione sono: studenti, specializzandi, assegnisti, dottorandi, tirocinanti e borsisti regolarmente iscritti all’Università di Messina. Potranno usufruire di abbonamenti a prezzo convenzionato anche docenti e personale tecnico amministrativo dipendente dell’Università di Messina. 

L’abbonamento rilasciato in virtù della Convenzione permette ai beneficiari di utilizzare tutte le linee (bus e tram), tutti i giorni dell’anno. Al fine di favorire lo scambio modale e la riduzione dell’uso del mezzo privato, ai beneficiari abbonati è consentito l’uso gratuito dei parcheggi nei nodi di interscambio Zaera Sud, Terminal ZIR, Annunziata Est.

Coloro i quali, tra i soggetti beneficiari, decidessero di non abbonarsi al servizio di TPL su tutte le linee, potranno ricevere un apposito abbonamento con validità limitata solo ed esclusivamente ai percorsi all’interno dei Poli universitari (Policlinico, Papardo e Campus Annunziata).

Tutti gli abbonamenti sono personali, non sono cedibili e saranno validi sino al 30 settembre 2021.